· 

Poesia - Maledetto 24 novembre

 

Ero assorta a manifestare
quel maledetto 24 novembre
e invece ho incontrato il tuo sorriso
così spento
e spaventosamente bello

 

 

Ho fatto finta di niente
e ho incontrato i tuoi occhi
piccoli
con la voglia di essere amati

 

 

Maledetto 24 novembre

 

 

Che poi ci siam riviste
e siamo state pure bene

 

 

Tra Colosseo
libri
via del corso
e tramonti

 

 

Tra baci a occhi chiusi
e sguardi mancati
carezze improvvise
pelle contro pelle

 

 

E all’improvviso
sei andata via
o meglio
via per qualcun'altra 

 

 

Che si sa
le ex sono come i mal di testa
almeno una volta
quando stai bene
devono tornare

 

 

E torna la confusione
e vado via io

 

 

Che per fortuna
ci ho messo un muro
davanti ai sentimenti
bello alto
con scritto “vengo prima io”

 

 

Che poi a sentir voi
ci perdete sempre
e sembra vi piaccia pure.

 

 

Valentina

 

Scrivi commento

Commenti: 0