· 

Poesia - Tu cerca di star bene

Che non lo sai ma ci hai parlato 

col mio silenzio
ed è lì che ho pensato

“magari stavolta va bene”

 

Va via, bene
e la mia bocca ha iniziato a parlare

 

Che si sa,
quando non c’è niente da condividere
si parla e basta

 

Gli occhi si son salutati
le labbra pure
e le anime hanno deciso
di non guardarsi più


La mia è corsa via
tra i petali di un girasole

 

Tu cerca di star bene
goditi i tramonti
i paesaggi
e le nuvole
che magari poi ci rincontriamo
e con un sorriso capisci che
hai perso qualcosa di grande
che quelle carezze
quegli sguardi
quelle attenzioni
non te li da nessuno

 

Ormai neanche più io
che in effetti è la prima volta
che scelgo me
che dico
“è per il mio bene”

 

E va bene così
non era destino
o semplicemente siamo state sfortunate

 

Però una cosa te la voglio dire
vaffanculo

 

Che io ci ho creduto
e lo hai visto nei miei occhi
nei miei baci
nei miei passi
ma non è bastato

 

Mettitici tu nei miei panni
che io è una vita che lo faccio
e forse quella a non meritarselo

sono io

 

 

Valentina

Scrivi commento

Commenti: 0