· 

Poesia - È quando ho smesso di cercarti

 

È quando ho smesso di cercarti
che ti ho trovata lì
davanti a me
mi hai salutata
come si salutano quelli che non si conoscono più
e che prima erano quelli a conoscersi
meglio di chiunque altro

 

 

È quando ho smesso di cercarti

che ti ho trovata lì
davanti a me
ridevi a crepapelle 
ed eri così bella
che una volta trovata
i miei occhi hanno continuato a cercarti
anche quando era evidente che non ci fossi più

 

 

È quando ho smesso di cercarti
che ti ho trovata lì
davanti a me
ad elogiare quell’amore
che con me hai sempre trattato con indifferenza  

 

 

È quando ho smesso di cercarti
che ti ho trovata lì
davanti a me
ma continui a nasconderti
e io ho smesso di cercare
chi non vuole farsi trovare

 

 

 

 

Valentina 

 

Scrivi commento

Commenti: 0